Visualizzazioni totali

sabato 27 luglio 2013

BANCA DELLE MARCHE MOVIMENTO 5 STELLE BLOG DI BEPPE GRILLO E LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA

Mi rimbalza dalle Marche la notizia che sul blog di Beppe Grillo c'è un articolo esplosivo su Banca delle Marche. Vado a vedere, leggo e scopro, invero con una certa qual sorpresa, che è all'impegno del movimento grillino, ed in particolare a quello della deputata Donatella Agostinelli, che dobbiamo se finalmente sappiamo quale è la reale situazione di Banca delle Marche. Il blog precisa che la deputata Agostinelli, laureata in Giurisprudenza, è specializzata in criminologia e, udite, udite è esperta sulle manipolazioni in campo mediatico. Il pezzo continua con una serie di idee a mio avviso strampalate in materia economica finanziaria e termina con l'invito a contattare gli onorevoli Agostinelli, chiamata anche"l'esperta", nonché i suoi colleghi Andrea Cecconi e Patrizia Terzoni per saperne di più.
Debbo dire che alla lettura, e rilettura, del testo mi sono fatto una sana risata, soprattutto al pensiero delle capacità intuitive e di analisi dell'esperta in criminologia (osservo solamente che se per scoprire i crimini ci mette il tempo  che ha impiegato a scoprire la reale situazione di Banca delle Marche, coloro che hanno commesso i crimini, cioè i criminali, fanno in tempo a morire di morte naturale). Sono invece d'accordo sul fatto che la Agostinelli sia una "esperta sulle manipolazioni in campo mediatico", e anche di notevole livello, osservo io.
Ora io non voglio fare il "pierino" e se intervengo è solamente perché ritengo che nel nostro Paese sia tempo, tempo scaduto, per cominciare a smettere di "parlare a vanvera"e a millantare meriti che non si hanno.
Anzi, visto che i tre onorevoli grillini sanno tutto su Banca delle Marche, penso che sarebbe opportuno che qualcuno, Cronache Maceratesi, ad esempio, organizzasse una serata/dibattito sul tema.
All'incontro potrebbero/dovrebbero partecipare Alessandra Pierini e Marco Ricci di Cronache maceratesi, qualche piccolo azionista ben documentato, ad esempio Giuliano Nardino e Gianni Grati, ma ce ne sono altri e, se fosse ritenuto opportuno, potrebbe partecipare anche il sottoscritto che tutti i giorni, al risveglio, riconosce  di aver tanto da imparare, tanto da approfondire, tanto da pazientare.

Nessun commento:

Posta un commento