Visualizzazioni totali

giovedì 29 maggio 2014

IL DR WHY - L'EVENTO


Ogni tanto mi vien da ridere quando mi trovo a parlare o a scrivere di Dr.Why, un intrigante gioco a quiz al quale alla mia quasi veneranda età dedico 2 serate fisse: il venerdì al "Capolinea live", simpatico pub di Marnate, e la Domenica al "Billiard Caffé" (sala biliardi, birreria, eventi come il karaoke il Giovedì o il "Country party" il Venerdì,piatti sfiziosi) a trenta metri da casa mia. Inoltre mi lascio coinvolgere da eventi come quello di Sabato prossimo. In tali occasioni costituiamo un "team" ben variegato per età e preparazione e, soprattutto, amalgamato e coeso in quanto fondato su un sincero rapporto di amicizia.
Sabato 31 andremo a Brescia dove saranno in gara i più forti "players"italiani. La serata sarà divisa in due parti:
PRIMA MANCHE
30 domande in modalità "molto difficile"su "Bella Italia"; quindi domande di conoscenza del nostro Paese
SECONDA MANCHE
50 domande in modalità "molto difficile" su   "Marcialonga ursina"                                                              IL NOSTRO TEAM 
a) Giuseppe Amilcare Bongarzone (Nickname: Amilcareee) anni  29  diploma di scuola media superiore - impiegato
E' il più bravo di tutti
Punti forti: velocità di risposta alla tastiera eccezionale, grande passione per il gioco(gioca quasi tutte le sere), preparazione in tutti i settori. Intellettualmente curioso.
Punti deboli: forse qualche carenza su argomenti di c ultura generale. Lo stimo molto.
GLORIA RIMOLDI morosa di Amilcare (Nickname: Guetta 883) anni 25 - liceo classico - laurea in scienze dell'educazione. Ha fatto diversi lavori, sta cercando la sua strada.
Punti forti: musica di tutti i generi degli ultimi anni, serie tv, cinema, sport, attualità in genere.
Punti deboli: forse gli stessi di Amilcare ma meno accentuati. Le voglio bene
FABRIZIO COSITORE(grande amico dei due - nickname Justice League) anni 22 studente universitario di scienze politiche
Punti forti: solido impianto culturale caratterizzato da un estremo rigore razionale. Potrebbe essere un buon illuminista volteriano.................invece.....è..................... un credente............e quindi è uno "scolastico"(quelli di Tommaso d'Aquino, Anselmo da Aosta, non fraintendiamo). Molto veloce a rispondere; governa molto bene se stesso e le sue reazioni e quindi sbaglia poco.
Punti deboli: non gliene vedo, ovvero qualcuno ne ha ma distribuito e diluito nei vari settori.
Lo stimo e gli voglio bene. A pelle sento che così è anche per lui ma essendo molto riservato e con qualche residua timidezza non lo fa vedere più di tanto.
Questa è la componente "young and quick" del team
Ora passiamo alla componente "diversamenteyoung and  slow" del team
ARMANDO.MAGAGNA(Nickname Maialetto) anni: non li declina nel suo profilo  ed io rispetto la sua privacy ma non è che ne abbia molti meno dei miei). Studi universitari non completati
Punti forti: è un tuttologo. Punti forti e deboli pochi e distribuiti. Sbaglia poco perché non si lascia prendere dalla fretta di rispondere. Lo stimo e lui lo sa ma essendo un "ruvido" biellese i propri sentimenti non li fa emergere nè con me nè con gli altri. Ma venendo a giocare con noi abitando a Biella, presumo che con noi stia bene
CINZIA MESSINA( Nickname: "La Cinzia") anni............. non li declina ma sicuramente molti meno dei miei- Laurea in lettere - insegnante free lance
Ha scoperto Dr. Why da poco ed è stata folgorata sulla via di Damasco. Adesso giocherebbe tutte le sere
Punti forti: solida cultura generale, simpatia che favorisce  la giusta armonia.
Punti deboli: tendenza a farsi prendere dalla fretta. Una non perfetta assimilazione delle " convenienze" ma sta rapidamente migliorando.
ALBERTO PIRANI(Nickname LUIGI XIV; per tutti Luigi). Nato ad Ostra(Ancona) il 15 Settembre 1947. Studi: Liceo Classico Giulio Perticari di Senigallia- Laurea in Giurisprudenza conseguita a Bologna - Master all' M.I.T (Marchigian Institute of Tecnology) di Ancona. Professione "rentier"
Solida cultura generale soprattutto nelle materie umanistiche, storia in particolare.Fortissimo in musica classica, musica operistica musica anni 60, egittologia,storia della Chiesa. Carisma dovuto all'età( è il più..........) alla regalità, alla "scassità" (lo hanno convocato per fare da testimonial ad un importantissimo aggiornamento del più prestigioso "Trattato di patologia generale" in uso nelle università italiane) e al fatto che certe cose le sa solo lui.
Punti deboli: velocità di risposta inferiore solamente a quella dei Panda e dei bradipi. Buchi enormi in "complessi" musicali degli ultimi trenta anni, serie tv, calcio, cinema, materie scientifiche, cartoni animati.
L'impressione è che gli vogliano bene e che lui voglia bene loro.
Vi riferirò sugli esiti della serata 

Post scriptum: la serata inizierà con una "grigliata mista" che per qualità e quantità vale da sola il viaggio. Ottimi i vini abbinati.


Nessun commento:

Posta un commento